7 Strategie per Affrontare e Gestire una situazione di Crisi

7 Strategie per Affrontare e Gestire una situazione di Crisi

“Che tu creda di farcela o meno avrai comunque ragione” – Henry  Ford

Tutti noi ci troviamo ad affrontare qualcosa di nuovo e assolutamente imprevisto.

Hai dovuto chiudere il tuo studio senza sapere quando potrai riaprire e riprendere la tua normale attività.

Davanti a te hai due strade:

  1. scegliere di rimanere fermo e aspettare che qualcosa accada;
  2. muoverti e capire cosa puoi fare ora per gestire al meglio la crisi e trasformarla in opportunità.

Per te che hai scelto di muoverti e reagire ho creato questa guida per affrontare in maniera molto pratica questo momento di grande difficoltà.

È strutturata in 7 Strategie:

  1. Il tuo atteggiamento mentale
  2. La gestione economica
  3. La gestione delle risorse umane
  4. La gestione dell’agenda
  5. La gestione della comunicazione
  6. La gestione delle tempistiche
  7. Strategie per il futuro

Ognuno di questi sette passi ti guiderà e aiuterà a sfruttare al meglio questo momento di fermo forzato e trarne un vantaggio competitivo che, quando tutto ripartirà, farà una grande differenza tra chi si è mosso e organizzato ora e chi è stato a guardare.

Compila il modulo per scaricare il white paper e iscriverti al Blog

    Toshiro Savoia è un appassionato di business, crescita personale, comunicazione e pratico il coaching, come supporto attivo al suo lavoro. Ha iniziato a lavorare nel settore sanitario nel 2013 con il credito al consumo, aiutando i pazienti a curarsi attraverso i finanziamenti, è stato responsabile prime visite per tre anni in differenti strutture vivendo quotidianamente la realtà degli studi privati e maturando una conoscenza sul campo. Attualmente è docente presso il Consorzio Platone per la specializzazione della nuova figura ASO in Marketing e Informatica e docente al Master in Management Odontoiatrico in Roma con EVO Medical per le aree “Gestione Efficace della Segreteria” e “Collaboratori Vincenti”. È certificato Yellow Belt in Lean Management presso l’Università di Tor Vergata (RM). È un Coach certificato presso la EEC di Torino come ACTP (Accredited Coach Training Program presso ICF). Il suo focus è la Gestione Strategica della Segreteria attraverso la creazione di obiettivi e kpi, gestione delle risorse umane, ottimizzazione e creazione dei processi di lavoro decisivi per il buon andamento dello studio con un’ottica lean, zero sprechi e processi di lavoro snelli ed efficaci. Il suo obiettivo è offrire supporto agli odontoiatri creando dei percorsi gestionali e formativi che valorizzino i punti di forza dello studio e del personale.
    Ultimi articoli di  Toshiro Savoia (elenco completo)