Pages Menu

Chi siamo

Siamo in 3: Giulia, Valeria e ancora Valeria (rigorosamente in ordine alfabetico) e formiamo l’ufficio Marketing in Dental Trey.

Gestiamo e coordiniamo il Blog di questa storica azienda dando voce, carta e penna, alle persone esperte che collaborano con noi.

Luca Angelini. Responsabile formazione e assistenza tecnica esterna per la Divisione Informatica di Dental Trey. Da oltre 10 anni si occupa dell’informatizzazione degli studi odontoiatrici, di radiologia digitale e radiologia 3D. Dal 2009 al 2013 relatore al Corso di Laurea per Igienisti Dentali all’Università La Sapienza di Roma sul tema “Gestione Informatizzata dello studio odontoiatrico e della cartella Parodontale”
Fabio Baldassari lavora all’Ufficio Riparazioni di Dental Trey dal 1986. Per i collaboratori Dental Trey è Fabiolino (per distinguerlo da un Fabio più grande!). La sua grande esperienza e disponibilità l’ha reso un punto di riferimento per l’azienda.
Luciano Baldassari lavora in Dental Trey dal 1982 dove ha maturato grandissima esperienza e conoscenza dei prodotti. Per molti anni ha seguito le attività commerciali in sede a stretto contatto con molti Opinion Leader. Questo gli ha permesso di acquisire alte conoscenze tecniche. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale coordinando i responsabili di area del centro e nord ovest Italia in stretta collaborazione con il Direttore Commerciale.
Davide Ballini. Odontoiatra e appassionato di tecniche chirurgiche a scopo implantare. Co-relatore nel corso: “Introduzione alla Fotografia Odontoiatrica” e “Il mantenimento della salute dento-parodontale: un lavoro di squadra” e dal 2012 co-autore della Newsletter firmata ABB, una finestra pensata per i pazienti con notizie e approfondimenti dal panorama odontoiatrico. Relatore al corso Comunicazione, Marketing & Management per lo Studio Odontoiatrico (Dental Trey 2015). Appassionato di scienze comportamentali neuroscienze e processi decisionali d’acquisto, arricchisce la sua formazione approfondendo le strategie di marketing, management e comunicazione a servizio di alcune aziende leader a livello mondiale. Segue costantemente i recenti sviluppi in ambito neuroscientifico ed è relatore per il PROBe Study Club su argomenti del settore. Esercita la libera professione a Faenza occupandosi prevalentemente di endodonzia, Chirurgia Orale, Implantologia e Parodontologia.
Livia Barenghi. Laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Biochimica e Chimica Clinica. La sua attività scientifica più recente riguarda ricerche su cellule staminali e procedure di sterilizzazione di dispositivi complessi ad esse destinate. Attualmente svolge la sua attività principale in campo odontoiatrico con particolare interesse al processo di ricondizionamento dei dispositivi medici riutilizzabili, procedure e prodotti di disinfezione per superfici ad alto contatto clinico e per il circuito idrico del riunito. Svolge attività didattica destinata al personale odontoiatrico. ORCID ID  0000000174935798
Prof. Lorenzo Breschi. Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Bologna, consegue il Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Anatomia dell’Università di Bologna. Professore Ordinario di Odontoiatria Conservativa presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM) dell’Università di Bologna, Direttore del Reparto di Conservativa e Direttore del Master in Odontoiatria Estetica Adesiva della medesima università. Associate Editor del Journal of Adhesive Dentistry, socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC), della Società Italiana di Odontoiatria Conservativa (SIDOC), Active Fellow dell’Academy of Dental Materials, socio fondatore dell’International Academy of Adhesive Dentistry. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente dell’Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa (per il biennio 2018-2019), Presidente dell’European Federation of Conservative Dentistry (EFCD per il biennio 2017-2018), Presidente dell’International Academy of Adhesive Dentistry (IAAD, per il biennio 2018-2019). È inoltre Past-President del Dental Materials Group (DMG) dell’International Association for Dental Research (IADR) e Past-President dell’Academy of Dental Materials(ADM). Relatore a oltre 150 congressi nazionali e internazionali (tra cui l’American Academy of Restorative Dentistry e l’American Academy of Esthetic Dentistry) su aspetti relativi alle tecniche di odontoiatria conservativa adesiva estetica e vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso William J. Gies Award for Biomaterials & Bioengineering Research of JDR, ovvero il premio al migliore lavoro di ricerca clinica pubblicato in odontoiatria a livello mondiale nel 2008. Collabora attivamente con vari gruppi di ricerca internazionali nello sviluppo di nuove metodologie legate alle tecniche di adesione in odontoiatria conservativa ed è autore di oltre 200 pubblicazioni in riviste internazionali e vari brevetti internazionali su aspetti relativi alla conservativa adesiva e all’adesione delle resine composite a smalto e dentina.
Tiziano Caprara. Laureato all’Università di Bologna. Si interessa da più di 10 anni di gestione dello studio dentistico. È autore di numerosi articoli su riviste nazionali (Fronte stomatologico, Dental Cadmos, Dentista Moderno) ed internazionali (Farran Report, Indipendent Dentist). Relatore a congressi nazionali ed internazionali per quanto riguarda la gestione dello studio dentistico, efficienza del personale ausiliario e comunicazione in odontoiatria. Ha collaborato alla stesura del libro del prof. Guastamacchia “Gestione della pratica professionale odontoiatrica”. È autore dei libri “Il Dentista tra lavoro e vita” e “Io odio i dentisti…ma non lei dottore!”. È iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia. Direttore della rivista “Dentist Report”. Pratica la libera professione odontoiatrica dal 1987. Coach Certificato (ACC) dalla International Coach Federation.
Michele Cassetta. Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia, esercita la libera professione odontoiatrica a Bologna. Responsabile della Dental Unit della Clinica Privata Villalba di Bologna – Gruppo GVM. Parallelamente all’attività professionale, si occupa di comunicazione in ambito sanitario. Docente a.c. di “Comunicazione Medico-Paziente” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna. Autore di numerosi progetti di divulgazione sanitaria e di libri e articoli sulla comunicazione in ambito sanitario (“La Comunicazione Odontoiatra-Paziente”; “Sorridenti”; “Infermiere e Paziente – Le nostre parole”). Partecipa, in qualità di relatore, a Corsi e conferenze a livello nazionale. Responsabile scientifico di numerosi Corsi residenziali e FAD per i principali editori di settore e consulente per numerose aziende e strutture sanitarie. Giornalista, autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche e televisive di informazione sanitaria “InSalute” e “Salutando”. Autore e interprete di testi teatrali sulla comunicazione (“Vindica te Tibi”, “Flow”), che porta in scena con i musicisti jazz Paolo Fresu e Gianluca Petrella. www.michelecassetta.com
Danilo Cerrato. Sales Team & Mkt Manager presso GC. Lavora in GC Italia dal 1998 e si è occupato sia di vendite che di prodotto. Ha studiato Leadership and Management c/o LIUC – Carlo Cattaneo
Antonio De Pasquale. Nel 2002 consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università degli Studi di Siena discutendo una tesi sperimentale in Parodontologia, avendo come relatore il prof. Giano Ricci, e come correlatore il prof. Giulio Rasperini, due tra i massimi esperti della materia in Italia ed in Europa. Nel gennaio 2003 si inscrive all’albo dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Trapani. Dal 2003 al 2008 frequenta corsi di perfezionamento in tutte le branche dell’odontoiatria generale, senza trascurare l’amore per la Pedodonzia ed il suo perfezionamento, seguendo nel 2007 il corso annuale del Dott. Roberto Olivi, il primo promotore della pedodonzia in Italia. Nel 2006 decide di inscriversi al Master post-universitario annuale in Endodozia del prof. Arnaldo Castellucci a Firenze, che gli permette di affinare le conoscenze e tecniche endodontiche. Nel 2008 frequenta un corso annuale in Conservativa con il Prof. Roberto Spreafico , professionista universalmente riconosciuto come uno dei massimi esponenti della Conservativa europea ed il massimo esponente della ricostruzione estetica dei denti traumatizzati in età pediatrica. Dal 2012 partecipa come relatore ed esperto del settore a numerosi corsi nazionali. È inoltre invitato a relazionare sulle White Baby Crowns, un dispositivo odontoiatrico messo a punto da lui. Ormai da quasi un decennio si occupa quasi esclusivamente di Pedodonzia, essendo titolare della “Scuola del Sorriso” uno studio interamente ed esclusivamente dedicato ai bambini.
Alessandra Farabegoli si definisce una che lavora per rendersi superflua. Biologa prestata prima all’informatica e poi alla comunicazione in rete, web strategist e appassionata divulgatrice della cultura digitale, dalla fine degli anni ’90 Alessandra aiuta aziende, enti e professionisti a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. È autrice di Sopravvivere alle informazioni su Internet – rimedi all’information overload (Apogeo 2012), Email Marketing con MailChimp, il primo manuale in italiano su uno dei più diffusi servizi di mailing (Apogeo 2013, 2014 e 2016), Email marketing in pratica (Apogeo 2014). Il suo ebook Manuale di buonsenso in rete, raccolta annuale dei post “didattici” del suo blog, è stato letto e scaricato da migliaia di persone. Nel 2016 ha pubblicato il video corso online Email Marketing con MailChimp. Nel 2012 ha creato insieme a Gianluca Diegoli il progetto di formazione Digital Update, proponendo in tutta Italia corsi sulle strategie digitali e l’uso degli strumenti online. alessandrafarabegoli.it
Debora Franceschi. Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Firenze. Assegnista di Ricerca, cattedra di Parodontologia, Università degli Studi di Firenze, dal 2002 al 2011. Svolge la libera professione a Firenze. Tutor e responsabile del progetto di Tirocinio di Odontostomatologia Integrata al VI anno del CLOPD dell’Università degli Studi di Firenze dal 2016. Svolge la libera professione a Firenze dedicandosi prevalentemente alla Parodontologia.
Corrado Lagona è uno specialista di prodotto di Dental Trey per la divisione informatica. Svolge le sue mansioni nelle aree di Toscana, La Spezia e Genova. È Inoltre il fondatore di radiologiadigitale.com, il primo blog sul mondo del digitale in odontoiatria. Sì è occupato in precedenza di new media ed editoria on-line. Oggi scrive articoli per alcuni blog e per il magazine Odontoiatria33.
Riccardo Laziosi. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica. Dal 1998 lavora in Dental Trey come responsabile di sviluppo software per Imaging odontoiatrico, sia per gli aspetti di gestione/elaborazione dati che per quelli di interfacciamento e supporto delle attrezzature specifiche (sistemi per radiologia digitale 3D e 2D, tlc, macchine fotografiche etc.) È co-autore del libro: “3D Radiology in dentistry” ed. Elsevier ed autore di articoli su riviste medico/scientifiche del settore odontoiatrico. Ha contribuito all’attività di diverse società scientifiche odontoiatriche in qualità di relatore in occasione di eventi/congressi (SIdP,AIE, ANDI, etc.)
Gabriele Magi è un manager particolarmente focalizzato sull’area marketing. Nel corso della sua carriera professionale si è occupato, in aziende del settore I.T., di tutte le principali tipologie di attività marketing: marketing di prodotto, marketing di comunicazione, public relation, customer loyalty e customer experience, analisi di mercato. Ha un background tecnico maturato nel corso dei primi otto anni della sua carriera come analista programmatore di software gestionali per professionisti e PMI. Ha conseguito un master in “Marketing e Comunicazione” presso la Business School 24 Ore ed effettuato corsi di aggiornamento e formazione manageriale continua inerenti marketing, Customer Experience e Project Management PMP. Attualmente ricopre il ruolo di Product Manager Software in Dental Trey.
Sonia Malpezzi. Laureata in Ingegneria Civile-Edile con pubblicazione della tesi. Ha lavorato nel settore della formazione giovani e adulti (quadri) e organizzazione aziendale. Ricopre l’incarico di Responsabile Qualità e ufficio Regolatorio Dental Trey dal 2000.
Stefano Oronti. Nel settore logistica e trasporti nazionali e internazionali dal 2000. Dal 2010 al 2017 responsabile logistica Dental Trey (organizzazione e gestione di consegne standard, espresse, traslochi, trasporti integrati e spedizioni internazionali).
Lucrezia Parma Benfenati 
Licia Pelliconi si occupa di progettazione digitale dal 2000. È consulente di comunicazione principalmente in ambiente web e social. Cura strategia e design di progetti online e offline, per aiutare persone e aziende a valorizzare e divulgare il proprio valore differenziale e la propria immagine professionale, per raggiungere ogni giorno un pubblico selezionato. Si interessa di innovazione, digitale e cambiamento.
Daniele Rimini. Esperto nelle attività di pianificazione e sviluppo marketing e commerciale, svolge attività formativa nella faculty di Bologna Business School in Bologna, nell’area Marketing e Vendite. È responsabile didattico del percorso open program “La gestione dello studio medico”. In ambito universitario, è Professore a contratto nel Corso di Laurea di Economia del Turismo per la materia “Marketing”, presso l’Università di Bologna, sede di Rimini. È socio fondatore della società PDFOR Consulenza Direzionale Srl, che si occupa di progetti e sviluppo delle aziende clienti negli ambiti della Direzione d’impresa. Ha seguito progetti di sviluppo marketing e comunicazione di diversi studi odontoiatrici ed è uno degli autori del testo “La gestione manageriale dello studio odontoiatrico” edito da Martina Edizioni nel 2015.
Alice Prati da quasi 10 anni si occupa della organizzazione e gestione pre-congressuale e post-congressuale in Dental Trey (materiale pubblicitario, promozione evento, contatto fornitori, sede congressuale, service audio video, allestitori, catering, hotel, ospitalità e accoglienza.) Responsabile dell’Ufficio corsi a partire dal 2014.
Enrico Saccani. Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti. Laureato in Economia presso l’Università di Bologna, partner dello Studio Peruzzi Commercialisti Associati, da oltre dieci anni si occupa di consulenza fiscale, contabile e amministrativa nel settore odontoiatrico e odontotecnico. Collabora con Dental Trey offrendo un servizio di consulenza specializzata ai clienti dell’azienda.
Anna Salat. Laureata in Odontoiatria all’Universitat Internacional de Catalunya (U.I.C.), Barcellona. Ha ottenuto la specialità in Estetica e Restauro Dentale nella stessa università, dove ha insegnato come professore associato. Attualmente è visiting professor all’Università di Siviglia, Lisbona e al master di Siena. È particolarmente interessata all’estetica e al restauro dentale, tiene conferenze internazionali sul tema. Autrice di diverse pubblicazioni internazionali, è autrice con il dott. Manauta di Layers, 2010 Quintessence Ed. Membro di StyleItaliano. Esercita la libera professione a Genova.
Michele Semprini lavora in Dental Trey dal 1995. Laureato in Ingegneria Elettronica, ha fondato la divisione informatica, sviluppando personalmente i software gestionali per i Dentisti prodotti e venduti da Dental Trey. Ha maturato una grandissima esperienza in termini di esigenze informatiche nell’ambito odontoiatrico e oggi è Responsabile dello sviluppo e dell’assistenza al cliente.
Fabio Serafini. Dottore Commercialista – Revisore Contabile presso K-Domus Konsulenza Impresa. Dice di sé: “Credo nell’etica del lavoro e nel rispetto dell’operato altrui, reputo la professionalità la migliore delle caratteristiche e la voglia di scoprire il miglior modo per migliorarsi. Mi piacciono le sfide e credo che il futuro ci riserverà molti cambiamenti, sta a noi saperli gestire!”

Emanuele Tamponi è un consulente di Search Marketing dagli inizi degli anni 2000, lavorando con Banca Etica, Ducati, Digital Update, Dental Trey ma anche con altre realtà della piccola e media impresa. Su come promuoversi tramite i motori di ricerca e la pubblicità con Google ha scritto per Apogeo il libro “Google AdWords- guida strategica all’advertising e al Search Marketing”.  https://www.emanueletamponi.com/

Nicola Tondini. In Dental Trey dal 2001, riveste il ruolo di responsabile del supporto informatico alla forza vendita e ne cura costantemente formazione e aggiornamento tecnologico. Dal 2005 si occupa della gestione documentale e archiviazione sostitutiva legale e delle policy di sicurezza informatica e privacy aziendali.
Filippo Toso esperto di tecnologie web e marketing, lavora nel settore IT dal 1995. Partecipa attivamente ai maggiori forum e newsgroup sullo sviluppo web e dal 2004 si occupa di copywriting e scrittura persuasiva che utilizza per promuovere e vendere prodotti e servizi online. È autore di molti software tra i quali DWebPro, un web server utilizzato anche da aziende della Fortune 500 come l’IBM, la Boeing e la Honda ed organizzazioni internazionali come la FAO e l’International Trade Center. Da alcuni anni tiene corsi aziendali dedicati alla comunicazione ed al marketing online presso enti e imprese.
Leonardo Trombelli Professore ordinario, titolare dell’insegnamento di Parodontologia del “Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria” dell’Università di Ferrara. Dottore di ricerca (Ph.D.) in Genetica. Dal 1995 al 2004 è stato Assistant Professor presso l’“Advanced Education Program in Periodonticsand Implant Surgery” della Loma Linda University, California. È direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università di Ferrara, e responsabile dell’Unità di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Coordinatore del Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Ferrara. Presidente della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (2007/09). Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia, socio attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata, membro attivo dell’International Association for Dental Research e dell’International Academy of Periodontology. È componente del board editoriale del Journal of Clinical Periodontology e del peer review panel del Journal of Periodontology. Esercita attività libero professionale limitata alla parodontologia e all’implantologia.
Marco Ulivieri, Si occupa di attrezzature dal 1983, prima presso l’azienda ROS poi presso Castellini, lavora all’ufficio progetti Dental Trey dal 1999 ed è un punto di riferimento del settore grazie alla grandissima esperienza acquisita. Ha frequentato corsi di aggiornamento presso A-dec, Durr, Planmeca, Dental Art e Loran.
Valentina Villanova responsabile Comunicazione ITWorking Srl. Laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna, da 10 anni si occupa di comunicazione aziendale, web e mail marketing, new media, social marketing e immagine coordinata.
Luigi Zavalloni lavora in Dental Trey dal 1986 e riveste il ruolo di Responsabile dell’ufficio Tecnico e Progettazione. È il riferimento aziendale per la sua conoscenza di Autocad e di come sviluppare l’impiantistica all’interno degli studi, di attrezzature Cattani, Durr, Metasys, Flex, Faro, Espe, A-dec. Referente tecnico di A-dec per l’Italia, è autorizzato a tenere corsi di formazione per nuovi tecnici.
 

Questo blog è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.

Pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.