La Firma Elettronica Avanzata (FEA) viene descritta e definita nel decreto Legislativo 30 dicembre 2010 come un insieme di dati in forma elettronica che consente in maniera certa l’identificazione del firmatario e permette di evitare l’acquisizione della firma sulla carta, non materializzando mai di fatto il documento firmato.
La Firma Grafometrica è un tipo di Firma Elettronica Avanzata in quanto è una firma autografa associata indissolubilmente ad un documento informatico avente requisiti tali da garantirne l’identità.
Con la firma digitale SmartSign, basata su hardware Wacom, si offre un’innovazione importante nel servizio dedicato ai propri clienti.
Con una drastica riduzione nell’utilizzo della carta e un notevole risparmio dei costi di produzione, stampa e archiviazione dei documenti, SmartSign e Wacom elevano il livello di sicurezza e di protezione sui propri dati favorendo un netto miglioramento dell’efficienza della propria organizzazione.
Conosci i requisiti richiesti, la normativa e il valore legale della firma elettronica? Compila il form per scaricare l’articolo completo!