Le protesi in zirconio richiedono strumenti performanti per una rimozione efficace e sicura. Synea Power Edition, grazie al rapporto di trasmissione 1:4 e alla velocità ottimale di 160.000 giri/min, garantisce un’elevata efficienza di taglio con minore pressione.
Questo riduce il rischio di surriscaldamento e l’usura delle frese.
La maggiore durata dello strumento contribuisce a ridurre guasti e costi di manutenzione.
Le protesi dentarie in zirconio stanno diventando sempre più comuni.
A causa della sua elevata resistenza alla flessione e durezza, la rimozione dello zirconio è un problema: comporta spesso il danneggiamento delle frese, perdita di tempo durante il trattamento e frustrazione di dentista e paziente.
Potenza elevata con minor pressione di contatto
La soluzione è un contrangolo con un rapporto di trasmissione pari a 1:4 in quanto fornisce sempre la velocità ottimale di 160.000 giri/min., raccomandata dalla maggior parte dei produttori di frese, e questo
garantisce l’efficacia di taglio necessaria per evitare un’eccessiva pressione della fresa sui tessuti che può far aumentare la temperatura ben oltre il limite critico.

Maggiore durata, minori costi di manutenzione
I contrangoli Synea Power Edition sono particolarmente durevoli e dispongono di un sistema di bloccaggio robusto. Essi sono meno soggetti a guasti meccanici e offrono una durata decisamente
più lunga, di almeno il 20%, rispetto agli strumenti a trasmissione standard.

I contrangoli convenzionali hanno difficoltà a mantenere elevata l’efficienza di taglio.
Quando si applica una pressione maggiore per migliorare l’efficienza di asportazione, la fresa si usura molto più rapidamente e il calore può danneggiare denti vitali.
Con Synea Power Edition, l’efficienza di taglio viene migliorata anche senza l’applicazione di una maggiore pressione di contatto grazie al rapporto ottimale tra coppia e velocità.
