Sterilizzazione in odontoiatria: sei efficace ed efficiente?

Sterilizzazione in odontoiatria: sei efficace ed efficiente?

Il processo di ricondizionamento dei dispositivi medici è efficace quando raggiunge due obiettivi: soddisfare il bisogno di sicurezza del paziente e produrre uno strumento con grado di ricondizionamento richiesto dall’analisi del rischio clinico.
Inoltre, lo studio odontoiatrico è efficiente quando utilizza in modo consapevole ed economico, le risorse minime indispensabili per questo processo in relazione alle indicazioni legislative

 

 

Compila il modulo per scaricare l’approfondimento e iscriverti al Blog

    Laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Biochimica e Chimica Clinica. La sua attività scientifica più recente riguarda ricerche su cellule staminali e procedure di sterilizzazione di dispositivi complessi ad esse destinate. Attualmente svolge la sua attività principale in campo odontoiatrico con particolare interesse al processo di ricondizionamento dei dispositivi medici riutilizzabili, procedure e prodotti di disinfezione per superfici ad alto contatto clinico e per il circuito idrico del riunito. Svolge attività didattica destinata al personale odontoiatrico.