Studi Clinici Kettenbach

Studi Clinici Kettenbach "Un cemento adesivo universale e un materiale per la ricostruzione del moncone. Una gamma di procedimenti chirurgici e studi clinici."

 

Questo prodotto innovativo ed efficace può essere utilizzato in ogni tipologia di trattamento. È stato presentato da Kettenbach nel 2019 all’International Dental Show sotto il nome di Visalys CemCore. In questo articolo il prof. dr. Claus-Peter Ernest descrive un’ampia varietà di utilizzo per questo nuovo prodotto che può essere utilizzato per protocolli adesivi, con polimerizzazione duale, per tutta la pratica clinica quotidiana, con l’unica eccezione dei restauri diretti.

I casi qui analizzati mettono in evidenza un potenziale straordinario di Visalys CemCore per coprire un’ampissima gamma di procedimenti: cementazioni adesive in vetroceramica e ossido di zirconio nei settori posteriori, e l’utilizzo di cementazione adesiva nei settori anteriori ad alto impatto estetico (sia nel caso di singole corone, sia in corrispondenza di corone parziali adesive)

Tutte le discipline adesive possono raggiungere la loro massima eccellenza senza alcuna preoccupazione: dalla cementazione di un singolo elemento alle protesi fisse in ceramica e in resina.

I procedimenti secondari sono relativi alla ricostruzione adesiva dei monconi e l’utilizzo nella cementazione di perni in fibra di vetro (il procedimento abituale prevede l’utilizzo di un composito separato per la ricostruzione di un moncone adesivo). Si può quindi ridurre drasticamente la varietà di prodotti per la polimerizzazione duale, ottenendo una semplificazione delle scorte di magazzino degli studi odontoiatrici che non può essere sottovalutata. Tale semplificazione lo rende uno strumento indispensabile per una gestione di qualità e un indicatore di ottimizzazione delle scorte di magazzino.

SCARICA LO STUDIO SCIENTIFICO COMPLETO