Epic – Gestione Parodontale non chirurgica

Epic – Gestione Parodontale non chirurgica

Di seguito puoi scaricare un utile protocollo contenente le procedure per l’utilizzo dei sistemi Laser Epic (tessuti molli) nei casi di gengivite e parodontite precoce.

Le procedure sono suddivise nelle seguenti 4 fasi:

  1. Fase iniziale: visita e valutazione parodontale

  2. Fase di preparazione al trattamento: collutorio preliminare, anestesia topica e/o locale, DPI, aspiratore odontoiatrico ad alto volume (HVI)

  3. Fase del trattamento: trattamento tasche – riduzione della componente batterica mediante laser, Debridement e Currettage Parodontale, Detartrasi e Debridement Parodontale

  4. Fase post-trattamento: Igiene Orale

Compila il form per scaricare il protocollo!

Samuel B. Low, DDS, MS, M.Ed., è stato nominato Vice President, Dental and Clinical Affairs, e Chief Dental Officer di BIOLASE nell'ottobre 2016. Il Dr. Low è Professore Emerito dell’Università della Florida, College of Dentistry e Membro associato della facoltà del Pankey Institute, con 30 anni di esperienza nella pratica privata in parodontologia, laser e posizionamento di impianti. È anche un diplomato dell'American Board of Periodontology ed è stato Presidente dell'American Academy of Periodontology. Il Dr. Low fornisce a dentisti e igienisti dentali gli strumenti per gestire con successo il paziente parodontale negli studi. È stato selezionato "Dentist of the Year" dalla Florida Dental Association, Distinguished Alumnus dall’Università del Texas Dental School e dal Gordon Christensen Lecturer Recognition Award. È stato Presidente della Florida Dental Association e ha fatto parte dell’ADA Trustee. Il dottor Low ha conseguito il dottorato in chirurgia dentale (D.D.S.) e il master in scienze (MS) presso l'Università del Texas a Houston. Ha inoltre completato la sua specializzazione in Parodontologia presso l'Università del Texas a Houston e ha conseguito un Master of Education presso l'Università della Florida.
Ultimi articoli di  Samuel B. Low (elenco completo)