Flusso di lavoro completamente digitale nella progettazione e realizzazione di protesi overdenture

Flusso di lavoro completamente digitale nella progettazione e realizzazione di protesi overdenture

Il digitale ha come obiettivo agevolare il flusso di lavoro riducendo il numero di appuntamenti del paziente e migliorare la prevedibilità del risultato del trattamento.

La descrizione approfondita di un caso clinico complesso mostra come queste nuove tecnologie digitali sono utilizzate in ogni fase della terapia chirurgica e protesica per eseguire la ricostruzione di una overdenture.

 

Compila il modulo per scaricare l’articolo e iscriverti al Blog!

    Dr. Luca Ortensi. Professore a contratto per la facoltà di odontoiatria all’Università di Catania, nel corso di Protesi negli anni 2016/2018. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1993 all’Università di Bologna. Master sull’adesione presso l’Università di Siena nel 2001. È componente dell’Ordine dei Medici di Bologna. Frequenta corsi di aggiornamento con i più noti protesisti italiani e stranieri. Ha pubblicato alcuni articoli scientifi ci concernenti la protesi fi ssa su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato come relatore a numerosi corsi e congressi in Italia, Germania, Brasile, Spagna, USA. Tiene dal 2003 un corso di aggiornamento in protesi accreditato dal Ministero della Salute. Svolge la libera professione a Bologna limitatamente alla protesi e all’odontoiatria ricostruttiva, in associazione con altri colleghi. Dr. Luca Lavorgna. Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2005, si perfeziona in parodontologia e protesi in Italia e all’estero sotto la guida di autorevoli cultori della materia. Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), della SIdP e della European Federation of Periodontology (EFP), svolge un’intensa attività di consulenza presso numerosi studi odontoiatrici. Fondatore e direttore scientifi co di Odontosinergy, centro di formazione per odontoiatri con sede a Telese Terme (BN), dove esercita la libera professione limitata al campo della parodontologia, dell’implantologia e della protesi.
    Ultimi articoli di  Ortensi Lavorgna Vitali Caviggioli (elenco completo)