Il riunito giusto può garantirti risultati migliori!

Il riunito giusto può garantirti risultati migliori!

Il tuo riunito è in qualche modo un fattore limitante? Pensa per un momento di guidare un’automobile di più di vent’anni: potrebbe essere ammaccata, lenta, poco affidabile e aver bisogno di una riverniciatura. 

Molto probabilmente sarebbe in grado di portarti da un punto A ad un punto B, ma per quanto tempo ancora e con quale efficienza? Quali sarebbero i costi di riparazione se dovesse fermarsi?

Costi nascosti

Con un vecchio riunito non è molto diverso. Puoi tirare avanti per un po’, ma quali sono i costi nascosti che non stai considerando? Un riunito scomodo, dall’aspetto poco attraente, non affidabile può rallentare il flusso di lavoro, peggiorare l’opinione dei pazienti sul tuo Studio ed essere causa di mancati guadagni in caso di fermi macchina.

Il successo dello studio

Lo studio dentistico gira, letteralmente, intorno al riunito. Tutti i pazienti si siedono sulla poltrona, che sia per un check-up di routine o per una complessa chirurgia implantare. Essendo una componente essenziale, il tuo riunito deve permetterti di lavorare in sicurezza, in efficienza e in modo confortevole. Se configurato in modo da adattarsi agli spazi e ai flussi di lavoro del tuo Studio, può avere un impatto significativo sull’efficienza e sul livello di servizio che i tuoi pazienti riceveranno.

Poltrona: confortevole, affidabile

Una poltrona di tipo idraulico, silenziosa e affidabile, offre ai pazienti un comfort superiore rispetto a qualunque altra poltrona elettromeccanica che si può trovare sul mercato.

Uno schienale sottile e sagomato ti permette di lavorare più vicino al paziente mantenendo una postura di lavoro corretta, senza disagi e fastidi fisici.

Una poltrona con sollevamento idraulico, assicura almeno vent’anni di prestazioni costanti e una garanzia più lunga da parte dei fornitori.

Chiaramente, la poltrona deve essere progettata per integrarsi perfettamente con le faretre, la strumentazione clinica e gli altri accessori per ottimizzare il lavoro.

Il consiglio è quello di valutare con attenzione l’ergonomia della tua sala operativa, adottando anche delle soluzioni fuori dagli standard, ad esempio installare la strumentazione assistente in posizione cervicale, con un piano di supporto dedicato (cioè applicata al muro dietro alla testa del paziente) e adottare la modalità di lavoro con tubs e trays migliorano l’efficienza del lavoro.

Tutti i movimenti, tutti gli spostamenti intorno alla poltrona, incluso il passaferri e il trasferimento di materiali, sono determinanti per un lavoro che proceda senza intoppi. In questo modo tutto quello che serve per una determinata procedura è a disposizione, accelerando la preparazione della sala operatoria, il trattamento e la disinfezione finale.

Esperienza per il paziente di livello superiore

Infine, considera quale messaggio trasmette il tuo riunito a proposito del tuo Studio.

Linee pulite e semplici comunicano la tua professionalità e tolgono ansia ai tuoi pazienti. E quando i tuoi pazienti sono rilassati, lo sei anche tu.

 

Vuoi saperne di più su quanto un riunito A-dec possa migliorare il tuo confort, l’efficienza del tuo studio e l’esperienza dei tuoi pazienti?

Scrivi a attrezzature@dentaltrey.it



Senior writer and product communications expert with A-dec scrittrice esperta di comunicazione relativamente all’ergonomiae ai prodotti con A-dec, ha decenni di esperienza nella creazione di contenuti, presentazioni, campagne pubblicitarie, brochure tecniche e articoli di marketing e comunicazione oltre a grande esperienza per quanto riguarda attività sul web econtenuti digitali. Nei suoi vari ruoli come responsabile delle comunicazioni ha scritto molti articoli per il settore dentale su argomenti relativi a ergonomia, pianificazione e gestione dello studio, efficienza e design dello studio dentistico.