Pages Menu

Pacco danneggiato? Accettare sì, ma con riserva!

Pacco danneggiato? Accettare sì, ma con riserva!

Pubblicato da il 17 Mar 2015 in Costi sotto controllo | 0 commenti

Vi è mai capitato di ricevere dalle mani del corriere un pacco stropicciato, ammaccato o addirittura rotto ma di non volerlo rifiutare perchè non siete sicuri che il materiale sia danneggiato? E magari vi serve anche con urgenza!

Lavoro nel campo della logistica in Dental Trey da oltre 5 anni e posso assicurarvi che uno dei problemi più frequenti che mi capita di dover gestire è il danneggiamento dei materiali all’interno dei pacchi.

Eppure c’è una semplicissima soluzione che tutela lo studio odontoiatrico risparmiando tempo prezioso al personale, e cioè ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA

Accettare con riserva è molto semplice: prima di firmare la lettera di vettura per ricevuta è necessario solo specificare, in maniera rapida e sintetica, i motivi della riserva stessa (es: riserva per pacco mancante, riserva per pacco bagnato, riserva per pacco aperto, ecc…). In questo modo, in un secondo momento, potrete aprire tranquillamente il vostro pacco e constatare con i vostri occhi se il contenuto è integro o meno e, solo dopo, decidere e valutare se richiedere il rimborso attraverso un reclamo.

Se invece nel dubbio, per la fretta o per paura di complicare le procedure, accettate il pacco senza alcuna riserva, non avrete modo poi di richiedere un eventuale rimborso per danni riscontrati sul materiale.

Meglio quindi “investire” pochi minuti del vostro tempo al momento della consegna,  risparmiandone poi molti di più per un eventuale successivo reclamo!

Per tutte le spedizioni che vi arrivano da Dental Trey, infatti, non dovrete occuparvi direttamente del reclamo: sarò io a farlo per voi!

Considerato però che il reclamo al corriere deve essere presentato entro 8 giorni solari a partire dalla data della consegna (in base alla legge 241/90), è indispensabile che la vostra segnalazione mi arrivi in tempo!

Spero di esservi stato utile, se sì, iscrivetevi al BLOG per rimanere aggiornati!

Iscriviti al blog

 

Stefano Oronti Nel settore logistica e trasporti nazionali e internazionali dal 2000. Dal 2010 responsabile logistica Dental Trey (organizzazione e gestione di consegne standard, espresse, traslochi, trasporti integrati e spedizioni internazionali).

 

Pubblica una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo blog è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.

Pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.