Restauri Anteriori in odontoiatria [caso clinico]

Restauri Anteriori in odontoiatria [caso clinico]

Per gestire i restauri interprossimali anteriori è opportuno utilizzare matrici sezionali o a striscia (metallica o in plastica), che tuttavia talvolta non sono semplici da adattare o non consentono una semplice gestione del raccordo tra parete interprossimale e parete palatale.

Nel video viene presentato un caso clinico del Dr. Luca Tacchini.

Gli elementi del gruppo frontale del caso clinico che viene presentato nel video richiedono di esser restaurati nelle porzioni interprossimali e incisali.
I restauri multipli anteriori vengono gestiti attraverso il nuovo sistema di matrici e cunei Garrison Fusion Anterior, sviluppati appositamente per i restauri del settore anteriore, per consentire una miglior gestione simultanea delle aree di contatto e delle superfici palatali.

Il sistema Garrison Fusion Anterior è composto da matrici con una curvatura idonea per simulare la forma interprossimale dei denti anteriori e da cunei, dalla forma innovativa, che consentono di adattare al meglio la matrice nelle aree cervicali senza ledere la papilla, per un risultato ottimale ottenibile in poco tempo e con il massimo rispetto dei tessuti.

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2007, Socio Attivo e presidente italiano dell’ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry) e socio Effettivo Amici di Brugg. Tiene corsi di conservativa estetica diretta e indiretta in Italia e all’estero. Il suo corso di conservativa è giunto alla sua 34a edizione con oltre 650 corsisti iscritti. Relatore a conferenze, master e corsi di perfezionamento universitari. È autore e co-autore, su riviste internazionali, di articoli inerenti la conservativa e la protesi fissa. Si dedica con particolare interesse alla conservativa ed alla protesi fissa, su denti naturali e impianti. Libero professionista in Brescia.
Ultimi articoli di  Luca Tacchini (elenco completo)