5 consigli per migliorare l'organizzazione nel tuo studio odontoiatrico

5 consigli per migliorare l'organizzazione nel tuo studio odontoiatrico

Categorie

La gestione del tempo è un vero problema per gli studi odontoiatrici. Semplicemente non c'è abbastanza tempo durante la giornata per tutte le attività.

O forse sì?

Ecco alcuni consigli per migliorare l'organizzazione nella tua clinica!

  1. Tieni gli strumenti nelle cassette IMS™

Se gli strumenti giusti non sono dove servono (di solito a causa di strumenti mancanti o duplicati), si sprecano tempo ed energie nel rintracciarli ovunque. Con gli strumenti già organizzati nelle cassette IMS™, il tuo team non deve cercarli continuamente e i pazienti non devono aspettare.

Mantenere gli strumenti nelle cassette migliora anche la sicurezza e la longevità stessa dello strumentario, poiché si riducono i rischi di ferite da taglio e di caduta degli strumenti.

  1. Un'area di sterilizzazione ben organizzata

Se il tuo centro di sterilizzazione non è correttamente organizzato, la tua efficienza ne risente. Con il giusto spazio per tutti i passaggi durante il riprocesso degli strumenti, dallo sporco al pulito, il personale può svolgere meglio le proprie mansioni senza il rischio di ammassare gli strumenti in maniera inadeguata. Inoltre, con la soluzione delle cassette, puoi liberare fino a 200 cm di spazio sul bancone e massimizzare l'area di sterilizzazione.

  1. Setup pre-assemblati

Una volta che gli strumenti sono sterilizzati, il tuo team impiega tempo a preparare tutto il necessario per ogni procedura. Invece, l'uso di setup pre-assemblati già divisi per procedure nelle cassette IMS™ con codice colore differente, elimina il tempo necessario per ordinare gli strumenti prima dell'arrivo di nuovi pazienti o, peggio, mentre aspettano alla poltrona.

  1. Approccio standardizzato

Ogni struttura è diversa, il che significa che assumere nuovo personale anche solo temporaneo e mantenere il team allineato sui dettagli dei processi e delle procedure, richiede del tempo.

Con un approccio coerente e organizzato grazie al Sistema di Gestione degli Strumenti IMS, il team si sente responsabilizzato e sicuro nel svolgere il proprio lavoro.

  1. Set procedurali

Sono necessari molti materiali monouso per garantire la sicurezza per pazienti e operatori, soprattutto durante le procedure chirurgiche.

Articoli monouso come camici, teli, mascherine, cuffie, protezioni per il riunito, accessori chirurgici, linee di irrigazione e aspirazione, possono essere tutti pre-assemblati in set procedurali appositamente realizzati per ogni procedura, esattamente come i setup di strumenti. Non dover perdere tempo aprendo tante scatole diverse solo per cercare una singola mascherina o un camice e risparmiare ancora più spazio sul bancone con pacchetti onnicomprensivi, migliora l'efficienza e l'organizzazione nella clinica.

In conclusione, seguendo questi consigli, il tuo studio odontoiatrico non sarà più lo stesso: un flusso di lavoro migliore durante le procedure di pulizia e sterilizzazione, strumenti sempre pronti e organizzati nelle cassette IMS™ dall'area di sterilizzazione alla poltrona, personale più felice e produttivo, tanto tempo risparmiato e ovviamente, pazienti soddisfatti.

Se sei interessato ad approfondire e migliorare l’organizzazione del tuo studio...

RISPONDI AL SONDAGGIO E RICEVI UNA CONSULENZA GRATUITA