La risposta biologica dell’osso durante il processo di guarigione post inserimento implantare è influenzata da una serie di fattori che possono condizionare il successo implanto-protesico a lungo termine.
Diventa quindi fondamentale per il clinico poter monitorare il valore di stabilità implantare e la sua variazione nel tempo, per pianificare un trattamento ad hoc per ogni paziente che garantisca la predicibilità del risultato e la tracciabilità completa.
La risposta a questo bisogno è la soluzione Osstell di W&H, l’unica tecnologia sul mercato validata da oltre 1.300 pubblicazioni scientifiche, che permette di valutare e monitorare nel tempo la stabilità implantare attraverso la misurazione del valore ISQ – Implant Stability Quotient.
Sulla base dei valori ISQ il clinico ha un parametro oggettivo della stabilità implantare che permette di procedere in totale sicurezza verso la successiva fase riabilitativa garantendo così il successo della riabilitazione a lungo termine.
La soluzione Osstell è per il clinico come il segnale GPS del navigatore satellitare: ci mostra la strada migliore per arrivare in sicurezza alla meta.
Dalla nostra esperienza, Osstell consente in media di:
- Ridurre del 30% il numero di sedute per ogni singolo trattamento
- Diminuire il tempo medio di protesizzazione definitiva
Questo si traduce in una riduzione dei costi per singolo trattamento, un aumento della marginalità ma soprattutto una maggiore soddisfazione del paziente che vede terminare il proprio piano di trattamento nel minor tempo possibile.
Inoltre, grazie alla piattaforma Osstell Connect, il clinico è in grado di tracciare tutti i dati del trattamento implanto-protesico di ogni singolo paziente certificando attraverso un documento pdf l’avvenuta osteointegrazione implantare.
Per maggiori informazioni su Osstell visita il nostro sito o scrivi a office.it@wh.com