Investimenti 4.0 e Decreto Liquidità - Importanti Novità!

Investimenti 4.0 e Decreto Liquidità - Importanti Novità!

L’incremento riguarda gli investimenti 4.0, gli altri investimenti, la ricerca e sviluppo, l’innovazione tecnologica e la formazione 4.0.
Crescono in alcuni casi anche i limiti massimi di credito ottenibile, particolarmente interessante la novità relativa alla possibilità per le imprese con fatturato fino a 5 milioni di euro di utilizzare il credito di imposta per investimenti 4.0 in un anno anziché i precedenti 5, comunque ridotti a 3 per le altre imprese.

Ha inoltre varato la bozza di Legge di Bilancio con la quale vengono prorogate al 30 Giugno 2021 le manovre previste dal Decreto Liquidità e viene estesa al 30 Giugno 2021 la moratoria mutui, finanziamenti e leasing.
Vengono introdotte alcune novità in tema di gratuità della garanzia Sace e di possibilità di accesso alla moratoria, per chi ancora non lo ha fatto, entro il 31 Gennaio 2021.

SCARICA LA CIRCOLARE DI APPROFONDIMENTO

    Tributarista, titolare dello Studio Professionale Pini e Associati Srl di Pinarella di Cervia (RA), formatore presso vari Enti in materia economico/fiscale e marketing, ha anche conseguito diversi Master fra cui quello di 2° livello in problem solving strategico.
    Ultimi articoli di  Francesco Pini (elenco completo)