La gestione dell’IPR nei casi ortodontici con allineatori trasparenti

La gestione dell’IPR nei casi ortodontici con allineatori trasparenti

In ortodonzia la gestione degli spazi interprossimali è fondamentale per ottenere un risultato predicibile.

Questo caso presentava affollamento dentale nell’arcata superiore e inferiore.

È stato deciso di risolverlo con allineatori trasparenti previa pianificazione digitale, dove è stata programmata la riduzione interprossimale necessaria.

Grazie a FitStrip™ è stato possibile eseguirla clinicamente con elevata predicibilità e controllo, grazie alla possibilità di utilizzare diverse granulometrie.

La paziente ha inoltre riferito un ottimo comfort durante la procedura.

IT_Clinical_Case_Tommaso_Weinstein_4_page-0002

Scarica il caso clinico completo

Laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008; Dottorato di Ricerca (PhD) in Scienze Fisiopatologiche, Neuropsicobiologiche e Assistenziali del Ciclo della Vita presso la stessa Università nel 2012. Dal 2009 al 2017 Medico frequentatore presso Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale (Responsabile: Dr. Tiziano Testori) IRCCS- Istituto Ortopedico Galeazzi. Servizio di Odontostomastologia. Attualmente è Responsabile area diagnostica a Humanitas Dental Center, Humanitas Research Hospital, a Rozzano (Milano). Si occupa prevalentemente di odontoiatria restaurativa e di estetica dentale, applicando tecniche digitali e adesive volte a ottenere risultati naturali e armonici con la personalità di ciascun paziente. Appassionato di musica rock, passione che lo ha portato a collaborare con alcuni siti specializzati nelle vesti di redattore, è fiero possessore di un abbonamento all’A.C. Milan dal 1993.
Ultimi articoli di  Tommaso Weinstein (elenco completo)