Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Bologna e dal 1999 ha iniziato la sua attività sia come titolare di Studio che come collaboratore in parodontologia e chirurgia.
Dal 2006 gestisce, assieme agli amici e soci Matteo Altini e Letizia Bompani, lo Studio Associato ABB a Faenza.
Appassionato di scienze comportamentali, neuro-scienze e processi decisionali, per questo ha approfondito la sua formazione nell’ambito della comunicazione, del marketing e del management.
Dal 2009 è relatore per l’Associazione PROBe e ospite di vari enti ed associazioni in corsi riguardanti comunicazione, marketing e management per lo Studio Odontoiatrico.
Dal 2012 è co-autore della newsletter ABB dedicata ai nostri pazienti.
Dal 2015 gestisce il blog
www.odontoiatriaetica.com
Nel 2016, dalle nozioni apprese dopo anni di studi e di esperienza sul campo, ha creato WellComm, il Sistema di Comunicazione per lo Studio Odontoiatrico.
Dal 2016 è relatore nella serie di Webinar e Corsi dal titolo “Potenzia il tuo Studio comunicando valore”, “Questo riunito che ci divide”, “La Squadra perfetta in 30 giorni”, O dirigi o subisci”, “Direzione, di reazione, dire azione” e “1.. 2.. treatment” dove condivide le ultime novità su organizzazione, comunicazione e presentazione del piano di cure.
Dal 2017 si occupa di consulenza agli Studi Odontoiatrici che desiderano migliorare la loro performance dal punto di vista della ottimizzazione della squadra, del controllo di gestione, della organizzazione e della comunicazione.
Nel 2018 ha pubblicato
Questo riunito che ci divide, il libro, il manuale operativo del sistema WellComm.
Nel 2021 ha pubblicato
Mezzo minuto di Riflessione, il secondo libro, dedicato all’organizzazione dello Studio odontoiatrico.
Nel 2021 assieme agli amici e soci Matteo Altini e Letizia Bompani ha fondato ABB Way, la società che si occupa di corsi di aggiornamento, libri e consulenza sulla gestione dello Studio.
Nel 2023 ha pubblicato 1.. 2.. TREATMENT!, il terzo libro che, attraverso le neuroscienze, guida nella presentazione del piano di cura al paziente.