Un adesivo affidabile, una potente luce fotopolimerizzante ed un composito di qualità sono elementi essenziali per creare un restauro duraturo. Il sistema adesivo influenza la resistenza e la longevità del legame con la struttura del dente, mentre il composito influisce sull’integrità marginale, la resistenza all’abrasione e l’estetica.
Ma senza un’adeguata fotopolimerizzazione, anche il miglior prodotto fallirà prematuramente. L’utilizzo di materiali di alta qualità si rivela fondamentale per permettere ad un clinico di creare restauri che superino le migliori aspettative di lunga durata.
1. Vista preoperatoria di un restauro in composito con lesione cariosa secondaria interprossimale.
2. Preparazione della cavità con rimozione del materiale composito e carie.
3. Applicazione del mordenzante UltraEtch ® su smalto e dentina (15 secondi max sulla dentina); ri-sciacquare e lasciare umido.
4. Applicazione dell’adesivo universale Peak ® Universal Bond strofinando smalto e dentina per 10-15 secondi. Assottigliare/asciugare per 10 secondi.
5. Fotopolimerizzazione con lampada VALO ® per 10 secondi, programma Standard.
6. Posizionamento della massa Smalto Neutro (EN) del composito universale Mosaic ® all’interno della matrice sezionale.
7. Posizionamento ed adattamento del composito Mosaic ®. Primo strato A2, secondo strato Smalto Neutro (EN). Caratterizzazione superficiale aggiunta con supercolore fluido.
8. Rimozione dell’isolamento e lucidatura finale.
Peak® Universal Bond, Valo® e Mosaic® compongono un assortimento di prodotti di altissima qualità che permettono al dentista di ottenere restauri diretti in composito predicibili, estetici ed altamente performanti.