Stop allo stress del chirurgo-implantologo: la tecnologia a tuo supporto

Stop allo stress del chirurgo-implantologo: la tecnologia a tuo supporto

Categorie

In sala operatoria il clinico utilizza molti dispositivi per poter eseguire tutti i trattamenti chirurgici e implantari. Questo richiede del tempo per poter allestire i vari strumenti, riducendo lo spazio per l’operatore e il suo comfort.

Inoltre, variabili cliniche come i fattori di rischio del paziente, il torque di inserimento dell’impianto o la guarigione dell’osso, se non monitorate correttamente, aumentano il rischio di complicanze e di fallimento dello stesso trattamento.  

Variabili cliniche da monitorare:

  • Fattori di rischio del paziente
  • Torque di inserimento dell’impianto
  • Osteointegrazione

Implantmed Plus è l’unica tecnologia ad oggi sul mercato sviluppata secondo il concetto di piattaforma chirurgica che va a rispondere proprio a tutti questi bisogni.
Grazie all’unità di controllo modulare è possibile configurare il dispositivo sia per la parte di implantologia sia per la parte di piezochirurgia, utilizzando lo stesso pedale anche wireless, la stessa pompa peristaltica e un solo deflussore. 

Il software evoluto permette, attraverso l’archiviazione tramite una chiavetta USB, di memorizzare tutti i dati indispensabili per il trattamento quali il grafico di Torque, il valore di ISQ per avere un dato sulla stabilità implantare e tutte le altre informazioni sul protocollo implantare utilizzato. 

Con Implantmed Plus puoi tenere traccia di:

  • Grafico di Torque
  • Valore di ISQ
  • Informazioni sul protocollo implantare


È possibile impostare il protocollo implantare con estrema flessibilità e tutte le operazioni di settaggio sono agevolate dallo schermo touch screen da 4,5 pollici e da un facile menù ad icone.