Tre strumenti magici per uno sbiancamento dentale di successo

Tre strumenti magici per uno sbiancamento dentale di successo

Un numero sempre più alto di pazienti richiede soluzioni per lo sbiancamento dentale per esigenze estetiche.

Lo sbiancamento dei denti vitali deve essere un approccio conservativo, sicuro ed efficiente. Ciò è possibile grazie alle basse concentrazioni di perossido di carbammide (CP) disponibili per lo sbiancamento domiciliare, ma anche per i trattamenti in studio che utilizzano alte concentrazioni di perossido di idrogeno (HP).

Oggi per la procedura di sbiancamento domiciliare sono stati raggiunti ottimi risultati. Questa popolare tecnica fornisce risultati rapidi, comporta costi e tempi di seduta ridotti ed è meno associata ai comuni effetti collaterali dello sbiancamento in studio.

La ricerca ha spinto il mercato a lanciare gel contenenti diverse concentrazioni di CP che vanno dal 10% al 22% e ne ha sostenuto l'uso per un periodo di tempo più breve. Indipendentemente dalla concentrazione di CP, il tempo di applicazione suggerito può variare tra 2 ore e 6-8 ore al giorno (o durante la notte). Pertanto, i dentisti dovrebbero selezionare un prodotto con un'efficienza clinica comparabile o maggiore preservando il benessere dei pazienti.

Alcuni pazienti non accettano di indossare lo sbiancamento per periodi di tempo lunghi e richiedono una metodologia con più comfort ma che raggiunga la stessa efficacia .

L'uso del 16% di CP di Gel White Dental Beauty per 2 settimane ha guadagnato sempre più popolarità. La scelta dello sbiancamento domiciliare con i prodotti White Dental Beauty è sicura per il trattamento e per ridurre la sensibilità. Inoltre, dopo lo sbiancamento non sono state osservate modifiche sostanziali alla topografia dello smalto.

Lo scopo di questo articolo è mostrare l'importanza di utilizzo degli strumenti oggi disponibili per tutti i professionisti, per trattare lo sbiancamento e migliorare il sorriso di un paziente e documentare l'evoluzione del trattamento, utilizzando MDP.

Questo caso vuole confrontare il cambiamento di colore prodotto da una concentrazione inferiore di CP (White Dental Beauty) con l'utilizzo del colorimetro Optishade.


Guarda il caso completo sul sito StyleItaliano!