Verso l’universale– gli adesivi nella clinica odontoiatrica

Verso l’universale– gli adesivi nella clinica odontoiatrica

Intervista con la Prof. Laura Ceballos García (Spagna), il Prof. Roland Frankenberger (Germania), il Prof. Ivo Krejci (Svizzera) e la Prof. Marleen Peumans (Belgio).

 

SCARICA L'INTERVISTA COMPLETA

La Prof. Laura Ceballos García è docente presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid (Spagna). Fondatrice del Master in Odontoiatria restaurativa estetica ed endodonzia del gruppo di ricerca IDIBO (sviluppo e ricerca in biomateriali dentali). Ex Presidente di SEOC. Membro della Commissione Esecutiva della Federazione Europea di Odontoiatria Conservativa (EFCD) e membro del Consiglio della Divisione Europa Continentale di IADR.
Il Prof. Roland Frankenberger è docente presso l’Università di Erlangen (Germania) e Presidente dell’Università di Marburgo (Germania). Caporedattore di Quintessenz Germany e del Journal of Adhesive Dentistry. Presidente dell’Associazione tedesca di odontoiatria e medicina orale. Ex rettore dell’Università di Marburgo ed ex Presidente dell’Associazione tedesca di odontoiatria conservativa.
Il Prof. Ivo Krejci è professore emerito presso l’Università di Ginevra (Svizzera). Ex Presidente delle Cliniche universitarie di medicina dentale ed ex Direttore del Dipartimento di medicina dentale preventiva e cure dentali primarie e Presidente della Divisione di cariologia ed ENDODONZIA e delle Cliniche universitarie di medicina dentale (CUMD).
La Prof. Marleen Peumans è docente presso la KUL, Università di Lovanio (Belgio). Ha partecipato a numerosi studi clinici concernenti l’odontoiatria adesiva, i compositi e i restauri in ceramica integrale. Ha pubblicato svariati articoli su pubblicazioni nazionali e internazionali sul tema della performance clinica dei restauri adesivi e dello sbiancamento dentale. È membro del team Bio-Emulation.
Ultimi articoli di  Prof. Laura Ceballos García, Prof. Roland Frankenberger, Prof. Ivo Krejci, Prof. Marleen Peumans (elenco completo)