La recente possibilità, per i laureati odontoiatria, di praticare trattamenti di medicina estetica in tutto il volto sta velocemente cambiando la professione.
È fortissimo l’interesse da parte di professionisti che desiderano praticare o semplicemente conoscere tutte le possibili terapie, per dare risposte adeguate ai pazienti e migliorare i risultati dei trattamenti odontoiatrici.
La curva di apprendimento in medicina estetica è lunga e, proprio come in Odontoiatria, è necessario partire dalle basi e dalle cose più semplici.
Siamo stati i protagonisti del miglioramento della salute orale, grazie alla prevenzione che da anni promuoviamo, e possiamo fare la stessa cosa nell'ambito della medicina estetica del volto. Possiamo ora promuovere una medicina estetica moderna, che tenda a ritardare i processi di invecchiamento del volto, con risultati visibili e discreti. Risultati di benessere.
Dobbiamo approfondire le conoscenze sul derma, sui fibroblasti, sul collagene, sulla vascolarizzazione e innervazione del volto, sui processi di invecchiamento e sulle ritidosi.
Possiamo praticare protocolli combinati con terapie di superficie (che si prendono cura della pelle), con biorivitalizzazioni (effetto refreshing) e bioristrutturazioni (effetto sostitutivo e stimolante).
Troveremo i pazienti predisposti positivamente a proposte legate alla prevenzione e alla salute del volto.
Tutto ciò ci permetterà di avvicinarci alla medicina estetica in maniera graduale, con percorsi di formazione a difficoltà crescente, mettendo in campo la professionalità e l'organizzazione che contraddistingue l'Odontoiatria.
Dental Trey, da anni impegnata nella formazione degli Odontoiatri, in collaborazione con MEO Academy,
affianca i professionisti interessati alle nuove possibilità terapeutiche, con percorsi diversi tra loro e studiati per le specifiche esigenze.
Proposte formative per chi desidera solo conoscere e per chi aspira a operare in tempi brevi, con percorsi seri e basati sull'esperienza pratica.