I quattro aspetti principali da considerare quando si sceglie una poltrona odontoiatrica

I quattro aspetti principali da considerare quando si sceglie una poltrona odontoiatrica

Non importa quale sia la tua specialità

Ci sono molte ragioni per cui un dentista può scegliere una poltrona piuttosto che un'altra, dalla capacità di integrare una gamma di opzioni, al comfort e all'ergonomia per i pazienti e per il personale. 

Ciò che conta di più è trovare una poltrona adatta a te e al tuo team.

Prima ancora di iniziare a valutare tutti i dettagli, pensa a queste quattro importanti considerazioni, che si applicano a tutte le situazioni e a tutte le pratiche. 

1. Prestazioni ed efficienza
Ogni funzione ha uno scopo specifico, orientato ad aiutare te e il tuo team ad ottenere le migliori prestazioni? Ogni componente è progettato ergonomicamente sia per il comfort del paziente che per il tuo? Cerca una poltrona che abbia uno schienale ultra sottile, che abbia la possibilità di essere inclinata lateralmente, con tappezzerie soft, posizioni programmabili, poggiatesta a doppia articolazione e rimovibile, braccioli mobili multiposizionabili, movimento sincronizzato di seduta e schienale e gestione dei comandi sia da pedale che dal touchpad. 

2. Durata e affidabilità
La poltrona è fatta per durare a lungo all’interno di un ambiente difficile come quello di una sala operativa? È robusta e facile da posizionare? Cerca un'attrezzatura affidabile e progettata per sopportare anni di utilizzo continuativo e che necessiti di poca assistenza tecnica. 

3. Reputazione e servizio
Quando la tua attrezzatura non funziona, non puoi lavorare. È molto semplice. Quindi la ricerca è fondamentale. Com’è percepita dal mercato la poltrona che ti interessa acquistare? Quali sono i feedback in tema di assistenza e riparazione? Chiedi ai tuoi colleghi e ai tecnici dell'assistenza quali prodotti conoscono e consiglierebbero. Anche l'accesso all'assistenza clienti è fondamentale. Assicurati di sapere se sarai in grado di ottenere il supporto tecnico, i consigli e le parti di ricambio di cui hai bisogno per molti anni a venire. 

4. Costo di proprietà
Scegli una poltrona con costi di gestione ragionevoli; in genere si tratta della spesa richiesta per la manutenzione e le riparazioni che si rendono necessarie durante l’attività della poltrona. Considera un prodotto che abbia una buona reputazione per semplicità e affidabilità e che possa limitare costosi interventi di manutenzione o tempi di inattività della macchina. Ciò significa che avrai un ritorno più elevato su ogni euro investito.  In caso di necessità di una riparazione, assicurarsi che il tecnico sia autorizzato e specificamente formato secondo gli standard del produttore. Questo significa avere l'accesso a parti originali, garantendo uno standard più elevato di riparazione e longevità.

Dai un'occhiata alle poltrone che i dentisti hanno votato come le migliori poltrone per pazienti negli ultimi 12 anni, per iniziare a ragionare su questa decisione importante. 

Comparazione fra poltrone odontoiatriche