“Dedicato a chi crede che ergonomia sia come ti siedi per lavorare…”
Se anche tu hai sempre pensato che “ergonomia dello studio dentistico” corrisponda a una serie di consigli su come disporsi attorno al riunito odontoiatrico quando lavori, allora questo è l’articolo che fa per te.
Sì, perché ergonomia è soprattutto “organizzazione”, la posizione fisica che tu e il tuo team assumerete lavorando sarà solo un riflesso di una organizzazione globale che parte dalle PERSONE, per passare attraverso i PROCESSI e solo alla fine arrivare all’ESECUZIONE.
I vantaggi di una buona ergonomia vanno dal lavorare più velocemente e in modo più rilassato all’aumentare la produttività dello studio a parità di ore di lavoro o addirittura diminuire l’impegno lavorativo a parità di risultati, imparando a delegare e a far crescere tutto il team.
Ma non finisce qui: un ambiente di lavoro più sereno, una maggiore motivazione tua e dell’intero team, fino ad arrivare al momento in cui il tuo team risponderà come vedi nel video.
Vuoi sapere come? Partecipa agli incontri in cui presenterò il nostro metodo, che ha trasformato dal 2010 a oggi uno studio monoprofessionale padre-figlio in una clinica con 14 poltrone e 40 persone che ci lavorano.
Nessuna “teoria”, ma un condensato di esperienza pratica che puoi applicare da subito!