L'ERGONOMIA nello studio odontoiatrico non è come ti siedi per lavorare!

L'ERGONOMIA nello studio odontoiatrico non è come ti siedi per lavorare!

Se anche tu hai sempre pensato che “ergonomia dello studio dentistico” corrisponda a una serie di consigli su come disporsi attorno al riunito odontoiatrico quando lavori, allora questo è l’articolo che fa per te.

Sì, perché ergonomia è soprattutto “organizzazione”, la posizione fisica che tu e il tuo team assumerete lavorando sarà solo un riflesso di una organizzazione globale che parte dalle PERSONE, per passare attraverso i PROCESSI e solo alla fine arrivare all’ESECUZIONE.

I vantaggi di una buona ergonomia vanno dal lavorare più velocemente e in modo più rilassato all’aumentare la produttività dello studio a parità di ore di lavoro o addirittura diminuire l’impegno lavorativo a parità di risultati, imparando a delegare e a far crescere tutto il team.

Ma non finisce qui: un ambiente di lavoro più sereno, una maggiore motivazione tua e dell’intero team, fino ad arrivare al momento in cui il tuo team risponderà come vedi nel video.

Vuoi sapere come? Partecipa agli incontri in cui presenterò il nostro metodo, che ha trasformato dal 2010 a oggi uno studio monoprofessionale padre-figlio in una clinica con 14 poltrone e 40 persone che ci lavorano.

Nessuna “teoria”, ma un condensato di esperienza pratica che puoi applicare da subito!

Nato a Torino, il dr. Mario R. Cappellin ha ottenuto con il massimo dei voti, lode e dignità di stampa la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria all’Università degli Studi di Torino, con una tesi in Radiologia sulla TC conebeam. Relatore su Radiologia Dentale, Implantoprotesi e Chirurgia guidata, nel 2010 ha fondato e attualmente dirige l’omonima clinica dentale a Pinerolo (TO); fin dalla fondazione, la struttura si è distinta per l’alto contenuto tecnologico che ha recentemente portato a una gestione interamente digitale del flusso di lavoro. Nel 2017 ha istituito la Cappellin Foundation che si occupa di cultura e didattica e mediante la Cappellin Education - Postgraduate Dentistry organizza e promuove corsi specialistici nel campo dell’odontoiatria clinica ed extra-clinica; dal 2018 è docente al Postgraduate in Managment e Marketing in Odontoiatria dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Personalità eclettica, ha ottenuto summa cum laude il Master in Bioetica, ha studiato Organo e Composizione al Conservatorio di Cuneo ed è un apprezzato direttore d'orchestra soprattutto per il grande repertorio sinfonico-corale; per meriti artistici e benefici è stato insignito dal Rotary Club International della Paul Harris Fellow e due volte dal Lions Club International della Melvin Jones Fellowship.